DISPOSIZIONI PER LE SCUOLE IN MERITO ALL’EMERGENZA CORONAVIRUS

Il 25 febbraio è stato emanato il Dpcm 25/02/20 che delinea l’attuazione delle misure urgenti in merito al contenimento della diffusione del COVID-19. Per la scuola ne discendono alcune disposizioni (visite d’istruzione, rientro a scuola dopo cinque giorni di malattia, didattica a distanza fra le principali) che si possono evincere dal testo stesso e sono meglio specificate nelle FAQ pubblicate sul sito del Ministero dell’Istruzione rinvenibili al seguente Link:

Si consiglia vivamente di prendere visione di tale sezione, diffidare dalla diffusione di notizie non verificate e tenersi aggiornati esclusivamente attraverso i siti ufficiali a partire del presente sito che (insieme al registro elettronico) sarà costantemente aggiornato al sopraggiungere di nuove disposizioni ufficiali ed è da ritenersi il canale ufficiale ed istituzionale  di comunicazione alla comunità scolastica.

DPCM 25 febbraio 2020